Parigi-Roubaix 2025, multa di 1076 Euro a Mathieu van der Poel per rifornimento non consentito

Quella della Parigi-Roubaix 2025 è stata una giornata in cui Mathieu van der Poel non si è fatto mancare proprio nulla. C’è stata l’ormai solita memorabile prestazione, che lo ha portato alla terza vittoria consecutiva nell’Inferno del Nord, c’è stato un altro splendido duello con Tadej Pogačar, c’è stata la borraccia lanciatagli in faccia da uno sconsiderato spettatore e c’è stato anche un cambio bicicletta, a pochi chilometri dal traguardo, ad aggiungere movimento a una gara già turbolenta. A fine serata, poi, è arrivata anche una multa, comminatagli dai giudici di gara della Monumento francese.
Il corridore della Alpecin-Deceuninck ha ricevuto infatti una sanzione economica di 1000 Franchi svizzeri (1076 Euro) per aver preso una borraccia dalla sua ammiraglia oltre il limite dei 14 chilometri all’arrivo, fissato dal regolamento di corsa. Per lo stesso motivo, una multa della stessa entità arriverà anche a Christoph Roodhooft, direttore sportivo della squadra di Van der Poel.
A fine gara, sono arrivati altri provvedimenti disciplinari. Il direttore sportivo della Tudor Marcel Sieberg è stato espulso dalla corsa e multato di 500 Franchi svizzeri per non aver rispettato le regole riguardanti i movimenti dei veicoli al seguito della gara. Cartellini gialli sono invece stati assegnati a Patrick Kerger (assistente a bordo strada per la Intermarché-Wanty), per posizionamento irregolare o pericoloso durante un rifornimento, e al pilota della moto-tv Willy Wojtinek, per aver infranto le regole dei movimenti dei veicoli durante la gara. Gli organizzatori hanno inoltre fatto sapere di aver controllato 53 biciclette nell’ambito della lotta alle frodi tecnologiche: nessuna di queste è risultata fuori norma.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro d'Abruzzo: montepremi minimo di 150€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |